Wechat
19.04.2018

Salone del Mobile.Milano ed Eurocucina 2018

Salone del Mobile Milano and Eurocucina 2018

condividi:

Doppio appuntamento a Milano durante la Design Week per le aziende del gruppo Molteni. Salone del Mobile per Molteni&C ed Eurocucina per Dada. Due spazi espositivi di grandi dimensioni. Regista di entrambi i progetti di allestimento è Vincent Van Duysen, architetto belga, Creative Director e curatore dell’immagine dei due marchi.

Stand articolati, che riassumono il pensiero progettuale di Vincent Van Duysen, volto a creare ambienti di grande personalità, caratterizzati da un’atmosfera di well-being, grazie all’uso attento di materiali che si coniugano per dar vita a un tutt’uno armonico. La maggior parte degli elementi decorativi sono stati creati ad hoc, utilizzando materiali innovativi, segno della volontà del progettista di fissare un nuovo standard espositivo per valorizzare gli arredi e le cucine.

Due tipi di pavimento, uno in legno scuro e l’altro chiaro, più tecnico, si alternano per definire i singoli ambienti. Pareti in marmo, silk georgette e pietra lavica in prossimità di due grandi camini. Boiserie si alternano a pareti, in tre tonalità di grigio, trattate con una tecnica innovativa, per ottenere un effetto “travertino romano”.

Soffitti a doghe e serramenti vetrati a tutta altezza, studiati per far entrare la luce dall’esterno. Infine, grandi composizioni arboree e vasche, dove piante acquatiche ritrovano il loro naturale habitat.

Official hashtags
#MolteniMDW18
#DadaMDW18
#MolteniGroup

Fiera Milano – Rho
Molteni&C | Hall 20 | Booth A01 B04 C02
Dada | Hall 11 | Booth B15 C16

Per visualizzare la mappa è necessario accettare l'utilizzo dei cookies di marketing cliccando QUI.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country