Patricia Urquiola - designer Molteni&C
Wechat

Patricia Urquiola

Patricia Urquiola

condividi:

"L’affettività è un legame sottile che si instaura con gli oggetti. […] Perché con gli oggetti dobbiamo convivere quotidianamente"

Patricia Urquiola

Patricia Urquiola è nata a Oviedo, in Spagna. Dopo gli studi alla Facultad de Arquitetura de Madrid, si laurea al Politecnico di Milano nel 1989 con Achille Castiglioni e nel 2001 apre il suo studio. L'essere una designer tanto spagnola quanto italiana ha indubbiamente influenzato il suo lavoro, facendo convivere il rigore di una formazione milanese con un lato estrosoderivante dalle sue origini. Ha realizzato diversi progetti e collezioni per Molteni&C. Il tavolo Diamond ha vinto il Red Dot Award come miglior prodotto del 2005.

Negli anni Novanta, lavora allo sviluppo del prodotto De Padova, dove incontra Vico Magistretti, e sviluppa progetti di interni, showroom e ristoranti. Disegna architetture e prodotti per aziende internazionali, capaci di catturare l'attenzione del grande pubblico. Patricia Urquiola ha ricevuto molti premi e riconoscimenti, come il Wallpaper Design Award, l’Elle Decor International Design Award e il Chicago Athenaeum Good Design Award.

Patricia Urquiola
per Molteni&C

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country