Wechat
15.03.2019

Ratio, nuova collezione design Vincent Van Duysen

Ratio kitchen made by steel, sophisticated wood and marble

condividi:

L’approccio di Vincent Van Duysen per la sua seconda collezione è solido, basato sulla presenza di forme compositive simili ad edifici e sull’uso sapiente dei materiali di cui è un indiscusso interprete. Nasce così Ratio, una cucina componibile dove la struttura è protagonista indiscussa. Reticoli metallici disegnano l’architettura di basi, pensili, colonne, cappe e accessori. Volumi pieni, volumi vuoti e piani di diversi spessori si agganciano agli elementi tecnici strutturali, esili e minimali, creando un elegante gioco di equilibri.

Oltre alle tradizionali composizioni lineari, Vincent Van Duysen propone soluzioni ad angolo, isole centrali e mobili accessori con lo scopo di soddisfare l’utilizzatore più esigente e sofisticato. Non mancano poi piani snack, soluzioni per le zone lavaggio e cottura innovative e perfettamente integrate nel progetto.

La ricerca sui materiali è orientata al calore e ai caratteri mediterranei, con alternanza tra essenze ricercate come il rovere Mooreiche e la palma nera, e pietre naturali come il marmo silk georgette e il travertino rapolano, intervallate da metalli sofisticati come l’alluminio bronzo.

“La cucina si sviluppa sulla base di due layers: il layer strutturale, formato dai montanti, e il layer delle superfici. Il gioco di linee verticali e orizzontali da un’espressione molto grafica e architettonica al prodotto, caratterizzato dalla scansione dei montanti verticali e dalle ante e superfici arretrate.” Vincent Van Duysen

Per visualizzare il video è necessario accettare l'utilizzo dei cookies di marketing cliccando QUI.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country