Wechat
29.09.2025

Palazzo Cordusio Gran Meliá - Milano

Palazzo Cordusio Gran Meliá - Milano

condividi:

Gran Meliá inaugura una nuova era con l’apertura del Gran Meliá Palazzo Cordusio. Ospitato all’interno di un’icona dell’architettura italiana del XIX secolo, lo storico Palazzo Venezia, questa apertura segna l’arrivo del marchio Gran Meliá a Milano, incarnando l’ideale dell’eccellenza nell’ospitalità di lusso.

Ristrutturato in modo estensivo dallo Studio Marco Piva per l’architettura in collaborazione con lo Studio ASAH per l’interior design, l’edificio offre ora una fusione unica tra la grandiosità storica e l’eccellenza del design contemporaneo.

Il Palazzo Venezia, originariamente costruito tra il 1897 e il 1901 secondo il progetto architettonico di Luca Beltrami, ha riaperto sotto la direzione di MHI, motore della riqualificazione di Piazza Cordusio e simbolo del ritorno a uno dei più antichi e vitali snodi della città di Milano.

Molteni&C ha contribuito alla “rinascita” di questo edificio storico in stretta collaborazione con Meliá Hotels International. La partnership riflette la pura essenza del design italiano, radicata nella cultura unica di Milano.

Molteni&C ha fornito arredi su misura per le aree comuni dell’hotel, tra cui la spa, le sale riunioni, la palestra, il ristorante, il lobby bar e i corridoi.

All'interno delle 84 camere e suite private, boiserie raffinate, porte scorrevoli, comodini e dipinti decorativi sono stati realizzati su misura dal team Molteni&C per valorizzare l’esperienza degli ospiti.

Oltre agli arredi personalizzati, l’hotel ospita anche pezzi iconici di Gio Ponti firmati Molteni&C, come le poltrone D.151.4 e D.154.2, che richiamano in modo senza tempo la ricca storia della proprietà.

Questa collaborazione davvero unica ha dato vita a uno spazio raffinato che rende omaggio al passato, creando al contempo un ambiente contemporaneo per gli ospiti più esigenti di oggi.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country