Wechat
11.11.2019

Apre a Dubai il nuovo Flagship Store Molteni&C|Dada

Molteni&C|Dada Dubai Flagship Store

condividi:

Molteni&C|Dada apre le porte del suo nuovo Flagship Store a Dubai in collaborazione con Vivente Luxury Living, architetti di punta nella progettazione di prestigiosi arredi per interni nonché principale riferimento per il design, e compie un ulteriore importante passo avanti nell'espansione della sua rete di distribuzione nel mercato strategico degli Emirati Arabi.

Il nuovo spazio si sviluppa su due piani con un design che rimanda alle ville italiane dotate di ampie vetrate, simbolo dello stile di vita che si contraddistingue per l'eleganza italiana e il calore di un'abitazione privata.


I materiali sofisticati e i colori naturali del marmo travertino e del rovere nero si alternano a varie tonalità di grigi caldi e freddi, conferendo una personalità ben definita a ciascun ambiente.

Il punto vendita è raffinato e disinvolto e offre ai visitatori l'opportunità di inserirsi in una sequenza di ambientazioni suggestive che propongono un'ampia selezione di arredi Molteni&C|Dada. I visitatori troveranno rappresentata l'intera linea di arredi e potranno soddisfare le più svariate esigenze per gli ambienti interni delle loro abitazioni: cucine, sale da pranzo, salotti, camere da letto e innumerevoli accessori esclusivi sono esposti con cura in un'ampia vetrina di prodotti.

Il pianterreno accoglie i pezzi iconici del Gruppo Molteni, sapientemente esposti nei vari contesti, tra cui spiccano il dinamico sistema di sedute Albert, l'elegante cucina VVD, la moderna e raffinata cucina InDada e la prestigiosa cucina Bridge Armani/Dada. Seguono un'area living arredata con i divani Lucas e la sala da pranzo con l'elegante tavolo Diamond.

Il progetto architettonico aperto costruisce lo scenario perfetto per le più recenti proposte di Molteni&C|Dada. Le collezioni comprendo, tra gli altri, i progetti di Vincent Van Duysen, Rodolfo Dordoni, Ron Gilad, Foster+Partners, Jean Nouvel e Patricia Urquiola.

Una scala conduce al primo piano dove la zona pranzo a destra è arredata con un tavolo Mayfair mentre l'area dedicata al salotto è ammobiliata con l'intramontabile divano Paul, di fronte alla zona notte che espone una sequenza di raffinati armadi Gliss Master, un letto Ribbon e il generoso sistema Master Dressing, l'esclusiva cabina armadio firmata Molteni&C.

Sul lato opposto, ampio spazio è dedicato all'area living in cui troneggia il generoso, classico divano Turner rivolto verso l'elegante cucina Prime antistante la sala da pranzo con al centro un tavolo Arc.
Su entrambi i piani sono esposti la libreria 505 e il sistema componibile Grid a dimostrazione delle infinite combinazioni offerte dalla loro modularità.
Il Flagship Store dedica ampio spazio anche ai pezzi iconici progettati da Gio Ponti, come le poltrone D.154.2 e D.151.4, nonché il tavolino D.555.1 che fanno parte della Molteni&C Heritage Collection.

Il risultato finale è una vetrina esclusiva ispirata all'eccellenza del design italiano.

La location del nuovo Flagship vanta una superficie complessiva di circa 500 metri quadrati e gode di visibilità internazionale nel cuore di Dubai. Sorge in una delle zone più ambite, esclusive e spumeggianti della città, sulla Jumeirah beach road, attorniato da ville consacrate all'arredamento e accanto a una delle attrazioni turistiche più emblematiche, l'iconico Burj Al Arab.

Molteni&C|Dada Dubai Flagship Store

817 Jumeirah Street, Umm Suqueim,
Dubai

Per visualizzare la mappa è necessario accettare l'utilizzo dei cookies di marketing cliccando QUI.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country