Wechat
12.09.2022

New Opening Bucharest Flagship Store

New Opening Bucharest Flagship Store

condividi:

L’inaugurazione del primo Flagship Store Molteni&C in Romania segna per il Gruppo Molteni una tappa fondamentale nel consolidamento della rete di distribuzione in un mercato strategico come quello romeno. Il Flagship Store è frutto di una partnership con BL Associates, uno studio affermato in Romania, gestito da Brandon Lee insieme al socio Eduard Barbu. Con un portfolio che vanta uffici, banche, strutture alberghiere e commerciali, ma anche progetti residenziali e loft per una clientela selezionata, lo studio offre soluzioni chiavi in mano in Romania e in tutto il mondo.

Il Flagship Store sorge all’interno di un suggestivo edificio lungo uno dei viali più antichi di Bucarest, Calea Dorobanți: più di 305 m2 distribuiti tra piano terra, primo piano e attico, inseriti in un contesto urbano concepito fin dall’inizio come un quartiere esclusivo. Situato nel cuore della città, lo spazio fa parte di una zona soggetta a tutela del patrimonio culturale. Negli anni l’area ha conosciuto un forte sviluppo ed è diventata un crocevia di edifici aziendali, studi d’arte, boutique locali, ristoranti di classe e dimore ben conservate e restaurate, che oggi sono sede di ambasciate e residenze degli ambasciatori. La posizione dello store non solo garantisce una shopping experience di altissimo livello, ma sottolinea anche la solida anima culturale del Gruppo Molteni: sorge infatti in un’area che ospita esempi di architettura Beaux Arts, piccoli palazzi che illustrano l’evoluzione estetica dell’élite di Bucarest a cavallo tra il XIX e il XX secolo.

All’interno dello store, il percorso espositivo comincia al piano terra con un elegante assaggio di un soggiorno casalingo, dove il divano Marteen, il tavolino Louisa e le poltrone Elain – tutti disegnati dal direttore creativo di Molteni&C Vincent Van Duysen – danno il benvenuto ai visitatori. La Heritage Collection di Molteni&C è presente fin dall’inizio, con due iconiche poltrone Round D.154.5 firmate Gio Ponti a coronare l’allestimento complessivo del soggiorno. Il tappeto Dedalo di Marta Ferri si estende fino all’area dining, incorniciando il tavolo Diamond di Patricia Urquiola e le sedie Devon di Rodolfo Dordoni.

A completamento dello spazio, il mobile contenitore Horizons di Dante Bonuccelli si abbina perfettamente all’atmosfera elegante e lussuosa intrisa del savoir-faire di Molteni&C. Il secondo ambiente mostra altre soluzioni per il soggiorno e la cucina. La libreria Hector divide visivamente le aree in base alla destinazione d’uso: da un lato il divano Paul, la poltrona Margou, i tavolini Panna Cotta e 45° Grado, dall’altro un’ampia configurazione Dada composta da cucina con isola VVD e Colonne Operative 2.0.

L’esperienza Molteni&C prosegue al primo piano: una maestosa scala a chiocciola unisce visivamente i due livelli, invitando il visitatore a un’ulteriore full immersion nell’universo Molteni&C. Il divano Gregor di Van Duysen, la poltrona Kensington di Dordoni e tavolini come Alisee di Matteo Nunziati, Attico di Nicola Gallizia e Vicino di Foster + Partners vanno a comporre una zona living. Una parete separa il sistema 505UP di Gallizia da Hector Night di Van Duysen.

Entrando nella zona notte, il letto Ribbon firmato Van Duysen è protagonista indiscusso, accompagnato dal tavolino D.552.2 e dalla poltrona D.151.4, entrambi disegnati da Gio Ponti e inclusi nella Heritage Collection. A completamento dello spazio, una composizione Gliss Master circonda il tappeto Palette e il pouf Domino Next, guadagnandosi il titolo di cabina armadio più accogliente ed elegante.
Passando al secondo e ultimo piano dello store, il visitatore accede a una sala da pranzo intima e raffinata, composta da tavolo Filigree e sedie Chelsea, entrambi opera di Dordoni, abbinati al sistema Pass-Word di Bonuccelli e al tappeto Aura di Gallizia.

La tappa successiva è un’elegante area relax dove una coppia di iconiche poltrone D.154.2 è incorniciata dal tappeto D.754.1. Gli elementi Gio Ponti si armonizzano alla perfezione con i tavolini Panna Cotta di Ron Gilad. Il viaggio nel mondo dei materiali trova il suo culmine in una confortevole area dining con cucina Prime, sistema 505UP e tavolo Arc di Foster + Partners, abbinato a sedie Tea di Jasper Morrison.

Il risultato è un ambiente di grande impatto che mostra le collezioni Molteni&C valorizzandole al massimo, creando uno spazio caldo, accogliente ed esperienziale.

Molteni&C Flagship Store

Calea Dorobanti no.202, District 1

bucharest@moltenigroup.com

Orari:
Lun – Ven 10:00-20:00
Sab 10:00-17:00

Per visualizzare la mappa è necessario accettare l'utilizzo dei cookies di marketing cliccando QUI.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country