Mostra "Vivere alla Ponti" al Ridotto del Teatro Sociale di Como
Wechat
13.12.2019

Mostra "Vivere alla Ponti" al Ridotto del Teatro Sociale di Como

Mostra "Vivere alla Ponti" al Ridotto del Teatro Sociale di Como

condividi:

Dall’8 al 22 dicembre gli storici e suggestivi ambienti del Ridotto del Teatro Sociale di Como ospitano la mostra “Vivere alla Ponti” a cura di Molteni&C.

Realizzata in occasione della riedizione di alcuni arredi di Gio Ponti a cura di Molteni&C, l’esposizione “Vivere alla Ponti” rende omaggio al grande Maestro del ‘900, al suo design domestico, all’ossessione per il dettaglio e a una visione della modernità ancora attuale.

La mostra è un racconto insieme intimo e professionale, dentro le case milanesi della famiglia Ponti ma anche nello Studio Ponti, tra i tecnigrafi, i redattori di Domus e gli amici come Bruno Munari, fino ai primi progetti per l’ambiente di lavoro, tra le scrivanie di Palazzo Montecatini a Milano e nei più noti uffici Pirelli.

La mostra è, infine, occasione per presentare la ristampa del volume originale “Gio Ponti. Lettere ai Parisi” curata da Ance Como a prosieguo della ristampa di “Quadrante 35- documentario sulla Casa del Fascio di Como” e “Colori e Forme nella casa d’oggi”.
Il volume, conservato presso la Fondazione Modena Arti Visive, contiene il più significativo epistolario che Ponti tenne con la famiglia Parisi: in queste lettere il testo quasi non esiste, il pensiero è disegnato e la parola diventa segno grafico.

Teatro Sociale di Como

Via Vincenzo Bellini, 3
22100 Como CO

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country