Wechat
04.04.2023

Molteni&C Shop in Shop Vancouver

Molteni&C Shop in Shop Vancouver

condividi:

Lo store Molteni&C di Vancouver, con i suoi 30.000 metri quadrati, presenta un nuovo layout per accogliere i pezzi disegnati dal direttore creativo Vincent Van Duysen. Lo spazio è stato inaugurato nel maggio 2019 in collaborazione con Livingspace, leader globale nella progettazione di alloggi di lusso, che vanta più di 30 anni di attività. Lo showroom è ospitato all'interno di una tipografia degli anni '30 nell'Armoury District di Vancouver, a cui Livingspace ha aggiunto un quinto piano con un inatteso giardino pensile, portando così la superficie totale a ben 30.000 metri quadrati. Il piano offre spazi che regalano un'esperienza più raffinata e intima, con ambienti individuali simili a stanze che svelano le ultime novità in fatto di cucine, armadi e mobili

Al piano superiore si sviluppa uno spazio di oltre 300 metri quadrati, ispirato all'architettura di una residenza d'epoca. Tra gli elementi distintivi possiamo annoverare le trasparenze prodotte dalle enormi finestre, un tratto distintivo del designer belga. Le zone living dialogano con le zone pranzo e si aprono su una cucina VVD spaziosa e di grande impatto visivo. La zona notte espone pezzi delle nuove collezioni Gliss Master in varie finiture e composizioni, come il Sistema 7 con ante in vetro e l'isola Gliss Master con finitura in castagno chiaro, maniglie in bronzo e ante in bambù ecoskin avorio.

Il quinto piano accoglie un'elegante cucina Intersection di Vincent Van Duysen che, come tutte le cucine Molteni&C, vanta il sigillo Dada Engineered, un sigillo di innovazione che racchiude molto più di una definizione: indica e certifica l'attenzione e la cura che il marchio ripone da sempre nella progettazione delle cucine. Le due isole conferiscono allo spazio un aspetto monolitico ed elegante, grazie al design unico, scultoreo e architettonico e alla predominanza della quercia nera.

Al primo piano, lo spazio espositivo si arricchisce di un'altra proposta di cucina Molteni&C firmata dall'architetto e direttore creativo belga. Una maestosa Ratio in pietra Breccia Capraia e Rovere Thermo dà vita a un elegante gioco di equilibri, realizzato grazie all'alternarsi di volumi pieni e vuoti e a piani di diverso spessore. Le colonne Operative 2.0 e le sedie Devon completano l'ambiente. Il risultato è uno spazio rinnovato, definito da un'alternanza di volumi e altezze e da un gioco di luci e colori che caratterizzano i vari ambienti.

Molteni&C Shop in Shop

1706 West 1st Avenue, BC V6J 0E4, Vancouver

shop@livingspace.com
T. 1 604 683 1116

Per visualizzare la mappa è necessario accettare l'utilizzo dei cookies di marketing cliccando QUI.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country