Love Design 2019
Wechat
14.10.2019

Love Design 2019

Love Design 2019

condividi:

È dagli inizi del nuovo millennio che la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro e ADI, Associazione per il Disegno Industriale, hanno tracciato un percorso comune dando vita a LOVE DESIGN®, un evento biennale del tutto speciale, significativo punto d’incontro tra appassionati di design, imprese d’arredo e alta comunità scientifica.

Ad ospitare l’edizione 2019 della manifestazione, la nona, è nuovamente la Fabbrica del Vapore, spazio ideale messo a disposizione dal Comune di Milano, che con generosa sensibilità affianca da sempre l’iniziativa.

Dalla prima edizione del 2003 a oggi, LOVE DESIGN® ha distribuito quasi 20mila oggetti di design messi a disposizione da 520 aziende, per un totale di oltre 2 milioni di euro destinati alla migliore ricerca scientifica.

I fondi che verranno raccolti da LOVE DESIGN® 2019 saranno destinati a tre borse di studio triennali, rivolte ad altrettanti giovani ricercatori, ciascuna di 75 mila euro. I giovani talenti saranno selezionati attraverso il severo processo di valutazione di AIRC, che garantisce meritocrazia, rigore e trasparenza. I ricercatori impegneranno le loro energie e intelligenze nel campo dei tumori che colpiscono prevalentemente l’universo femminile. Per sostenere questo progetto, il Gruppo Molteni ha donato 3 diverse poltrone di Gio Ponti: D.153.1, D.154.2 and D.156.3.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country