Wechat
22.09.2019

Molteni&C protagonista ad I-MADE

Saatchi Gallery at I-MADE

condividi:

Per consolidare il suo ruolo nel design italiano, il Gruppo Molteni ha partecipato all’edizione inaugurale di I-MADE , prima mostra londinese interamente dedicata alla manifattura, arte e design italiano che si è tenuta alla Saatchi Gallery di Londra.

I-MADE ha riunito 50 espositori da tutte le regioni italiane, sia nomi rilevanti che artisti emergenti del design italiano, i cui prodotti sono stati esposti nelle 13 gallerie, sviluppate sui 3 piani, della Saatchi Gallery. All’interno di I-MADE è stata proposta una speciale esposizione intitolala “Take a Seat”, curata personalmente dal curatore e direttore artistico dell’evento Giulio Cappellini, con l’obiettivo di celebrare tutti quei marchi italiani che hanno definito il concetto di seduta di design nella storia.

Per questo progetto speciale, il Gruppo Molteni ha prestato tre dei suoi pezzi più iconici: la sedia Parigi disegnata da Aldo Rossi per UniFor e le due poltrone disegnate da Gio Ponti: la D.153.1 e la D.154.2 , le cui riedizioni sono state curata da Molteni&C rispettando i bozzetti originali conservati negli Archivi Ponti.

Il Gruppo Molteni, oltre che espositore, è stato protagonista anche alla rassegna culturale. Giulia Molteni, Head of Marketing and Communication di Molteni&C|Dada, ha partecipato personalmente alla conferenza dedicata all’industria del Design italiano che si è tenuta venerdì 20 Settembre.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country