Wechat
01.08.2022

London Design Festival 2022

London Design Festival 2022

condividi:

17 - 25 settembre

Ideata dal direttore creativo Vincent Van Duysen e collocata all’ingresso dello spazio, l’installazione multimediale vedrà come protagonista la libreria Hector in una speciale configurazione monocromatica: il progetto intreccia le linee essenziali della struttura con eleganti scatole materiche collocate all’interno dei vani, ad incorniciare speciali monitor con collegamenti a vista, esprimendo il concetto di essenzialità e semplicità da cui ha origine il progetto.

“Dall’installazione, ispirata alla semplicità delle forme, traspare il mood di questa collezione: l’inno ad un design leggero, influenzato dai grandi esempi di padiglioni dell’epoca modernista e dominato da spazi dinamici caratterizzati dalla leggerezza e morbidezza delle linee, sapientemente combinate con dettagli e materiali che creano prodotti dalle forme morbide. La semplicità diventa parte del sé, una caratteristica intrinseca che viene traslata nei progetti. Così l’installazione richiama questo concetto, spogliandosi del superfluo, lasciando a vista i suoi elementi”


Vincent Van Duysen

Tramite gli schermi dell’installazione, Vincent Van Duysen racconta i punti cardine della collezione, la necessità di un legame con la natura che si traduce in un ambiente chiaro, luminoso e fluido, ispirato ai padiglioni dell’epoca modernista. Nei video, la voce di Vincent Van Duysen si affianca alla narrazione di Edoarda de Ponti, curatrice dell’Archivio Storico Gardella, nel racconto del tavolo Blevio di Ignazio Gardella, la novità Molteni&C che entra a far parte della collezione Heritage, inaugurando la collaborazione con l’Archivio Storico Gardella.

A completare il carattere artistico dell’ambiente, le opere della galleria Cadogan Contemporary si integrano in maniera armonica agli arredi del Flagship Store.

L’essenzialità delle forme viene esaltata dai materiali e dalla luce, in un progetto che Edoarda de Ponti definisce disarmante nella sua semplicità. A sottolineare l’importanza di questa partnership, supportata dalla forte attenzione di Molteni&C nel valorizzare e ripercorrere le tracce di un passato che si rivela contemporaneo, Blevio diventa protagonista della collezione in una panel talk con Edoarda de Ponti.

Molteni&C|Dada Flagship Store

245-249 Brompton Rd, Chelsea,
London SW3 2EP,
United Kingdom

Mon-Sat: 10.00am – 6.00pm
Sun: 12-5pm

Per visualizzare la mappa è necessario accettare l'utilizzo dei cookies di marketing cliccando QUI.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country