Wechat
18.04.2024

Collezione 2024: La grandeur contemporanea

Collezione 2024: La grandeur contemporanea

condividi:

Il mood architettonico della Collezione Indoor 2024 si ispira alle opere dei maestri milanesi come Piero Portaluppi. La collezione, progettata e curata dal direttore creativo Vincent Van Duysen, esprime autentica raffinatezza e innovazione funzionale, segnando un nuovo capitolo nella storia del marchio, in occasione del suo 90° anniversario.

Per visualizzare il video è necessario accettare l'utilizzo dei cookies di marketing cliccando QUI.

“Abbiamo scelto materiali unici che richiamano l’eleganza degli anni Trenta. Questa collezione racchiude un nuovo senso di raffinatezza decorativa, aggiungendo un ulteriore livello di profondità all'universo Molteni&C”


afferma Van Duysen.

Realizzata con una vasta gamma di materiali, tra cui legno massello, vetro, pelle e metallo, la collezione è ricca di dettagli sofisticati. È nei toni neutri, nei metalli bruniti e nel vetro trasparente che si fa evidente l’attenzione per i dettagli di Vincent Van Duysen, in grado di creare un'estetica senza tempo eppure estremamente contemporanea. Presso lo stand Molteni&C al Salone del Mobile.Milano, è stato possibile scoprire la collezione 2024 in un'esposizione immersiva, con una selezione di pezzi visibili al pubblico e l'intera collezione visionabile dai possessori di pass.

L'esposizione per il pubblico accoglieva gli ospiti in uno spazio dining arredato con il tavolo Mateo di Vincent Van Duysen e le sedie Porta Volta di Herzog & de Meuron. Il viaggio continuava attraverso stanze in cui prendeva vita la nuova collezione: tra i pezzi in mostra anche il divano Augusto, i pensili componibili Logos e la libreria Hector di Van Duysen; le poltrone Due Foglie, D.154.2 e Continuum di Gio Ponti; il tavolo Arc di Foster+Partners e molti altri pezzi di arredo per interni.

Della Collezione Molteni&C Outdoor, erano in esposizione la serie Sway di Yabu Pushelberg e il tavolo Fairmount, le sedie Cobea e Petalo, e il tavolino Picea di Vincent Van Duysen.

In visione privata, esclusivamente per i titolari di pass del Salone del Mobile.Milano, un'ampia esposizione attraverso 14 spazi presenta l'intera collezione nel dettaglio.

Tra i pezzi chiave della nuova collezione la versione avvolgente e rotonda del divano componibile Augusto di Vincent Van Duysen, la cucina VVD rinnovata nelle funzionalità per il 2024, con il nuovo piano in marmo rosso, la collezione Outdoor completa e molto altro ancora.

In concomitanza con i festeggiamenti del 90° anniversario, il Salone del Mobile.Milano è stato un'occasione per scoprire il marchio sotto una nuova luce, anche grazie alla sala esperienziale "An Italian Design Story". Dispiegandosi come un set cinematografico, lo spazio riuniva il passato e il presente di Molteni&C in uno straordinario racconto della storia iniziata nel 1934 celebrando i protagonisti del design che hanno collaborato con l'azienda nel corso degli anni. È stato presentato in anteprima anche Molteni Mondo, libro che offre uno sguardo inedito sulla lunga e ricca storia di Molteni&C, edito da Rizzoli NY, con la direzione creativa di Beda Achermann, le fotografie di Jeff Burton e la cura editoriale di Spencer Bailey.

scorpi di più

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country