Cerca per articoli, rubriche o altro
Eleganti ville alpine e hotel storici in Italia, Svizzera e Belgio abbracciano l’eleganza senza tempo di Molteni&C, unendo un design distintivo a un autentico senso di calore domestico.
Con l'avvicinarsi della fine dell'anno, il pensiero comincia a rivolgersi alle festività natalizie e a tutte le occasioni che esse offrono a famiglie e amici per riunirsi, condividere un pasto e festeggiare.
Dalle scogliere a picco della Costiera Amalfitana alle silenziose cave di pietra della Sicilia, fino alla suggestiva estremità dell’Andalusia, quattro progetti straordinari raccontano come Molteni&C porti l’eccellenza del design italiano in luoghi scolpiti dalla luce, dalla storia e da un ritmo di vita più lento.
Ponti credeva che l’architettura dovesse servire la vita di chi la abita, creando ambienti che ispirano e arricchiscono la quotidianità, e tutta la vita che immaginava per quella casa è racchiusa in un grande foglio di carta da lucido.
L’architetto e designer belga Vincent Van Duysen è diventato sinonimo di una sola parola: serenità.
Con Spring System progettato da Antonio Citterio, UniFor rivoluziona un concept di lunga data: la standing desk. Un’innovazione per gli ambienti di lavoro che integra funzionalità e potenziali benefici per la salute.
Quando quest’anno la sedia Monk rientrerà nel catalogo Molteni&C, saranno passati 35 anni dall’ultima volta che è stata prodotta. “Disegnata da Afra e Tobia Scarpa, ‘Monk’ è semplice e solida,” recitava il catalogo aziendale del 1990.
UniArm: “É tutto molto chiaro”
Il catalogo di UniArm, il nuovo braccio per monitor di UniFor, si apre con alcune pagine di fotografie ravvicinate della forma elegante e snodabile del braccio, seguite da una doppia pagina di immagini radiografiche del prodotto.
Per UniFor, il design è sempre stato qualcosa di più di un semplice prodotto: ogni oggetto creato dall'azienda rappresenta un dialogo tra il suo ideatore (progettista/designer) e l'utente, e incarna la sua visione di come uno spazio dovrebbe farvi sentire.
Grazie per esserti registrato.