Wechat
05.10.2023

Design e Dining al Molteni&C Flagship Store di Amsterdam

Design e Dining al Molteni&C Flagship Store di Amsterdam

condividi:

Il Flagship Store Molteni&C di Amsterdam si estende al piano terra, al 26° e al 27° piano del prestigioso edificio Valley della città, 800 metri quadri collegati da un ascensore privato. Con una visuale che domina il quartiere finanziario Zuidas, i piani superiori del negozio ospitano un ristorante panoramico, il GREEN Gastrobar, guidato dal rinomato chef Peter Lute e interamente arredato con le creazioni di Molteni&C.

Mix di allestimenti raffinati, sapori eccezionali e una vista indimenticabile, il Flagship di Amsterdam trasforma l'esperienza di Molteni&C in un vero e proprio viaggio dei sensi...

Gli spazi


Il direttore creativo Vincent Van Duysen ha curato con attenzione questi spazi per offrire ai visitatori un’esperienza immersiva all’interno del mondo elegante e ricercato del brand. Il viaggio inizia al piano terra con un ampio soggiorno impreziosito da pezzi iconici come il divano Paul e il tavolino Louisa di Van Duysen, e da design storici parte dell'esclusiva collezione Gio Ponti. Un raffinato percorso attraverso il mondo delle cucine Intersection di Van Duysen, arricchito dalle sedie Devon di Rodolfo Dordoni, guida gli ospiti all'ascensore privato diretto al 26° piano. L'esperienza nello showroom si conclude con una visita all'attico, che presenta arredi iconici di Gio Ponti, il letto Ribbon di Vincent Van Duysen e una serie di spazi abitativi progettati con cura, espressione dell’eleganza senza tempo del marchio.

Il ristorante


Il 26° e 27° piano sono completati dal GREEN Gastrobar, che offre una vista mozzafiato sulla città e un menu di ispirazione internazionale, con un focus vegetariano che celebra l'approccio verde del Valley. L'arredamento nasce dalla visione dello chef di GREEN, Peter Lute, e ogni angolo del ristorante è impreziosito da pezzi di Molteni&C, tra cui la cucina Ratio di Vincent Van Duysen al bar e i tavoli Arc di Foster + Partners in tutta la zona dining.

PRENOTA IL TUO TAVOLO

Ampi saloni invitano gli ospiti a rilassarsi con un drink e a godersi l'ambiente circostante, dopo pranzo o al tramonto, mentre una grande scala a chiocciola conduce al livello superiore, offrendo una vista a 360° sulla città.

Lo chef


Il famoso chef olandese Peter Lute definisce lo spirito degli interni e del menu del GREEN Gastrobar. Lo chef, proprietario di diversi ristoranti nell'area di Amsterdam, lavora di preferenza con fornitori locali, alla costante ricerca di un equilibrio tra un approccio sostenibile e l’ambizione di creare un’esperienza memorabile per i suoi ospiti, con risultati sempre entusiasmanti.
Se vi trovate nei paraggi, non perdetevi questa esperienza unica offerta da Molteni&C.

Molteni&C Flagship Store

Beethovenstraat 305 1083 HK, Amsterdam
Store
Mar-Ven 10:00 – 18:00
Sab 10:00 – 17:00
Dom 12:00 – 17:00
Ristorante
Mer-Dom 12:00 – 18:00
Chiuso il lunedì

Per visualizzare la mappa è necessario accettare l'utilizzo dei cookies di marketing cliccando QUI.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country