Wechat
21.07.2023

New Opening Taichung Flagship Store

New Opening Taichung Flagship Store

condividi:

Il Gruppo Molteni inaugura il suo primo Flagship Store Molteni&C in Taiwan: un ulteriore passo avanti nel costante percorso di espansione del brand nel campo del design contemporaneo. L’apertura di questo negozio Molteni&C è il risultato di una collaborazione con YC Group, un’azienda dinamica che si occupa di introdurre brand di alta gamma prestigiosi e ricercati nel mercato di Taiwan. Grazie all’esperienza dei suoi fondatori sia nello sviluppo di progetti immobiliari e nel design, che in ambito finanziario, YC Group si distingue per l’eccellenza dei design realizzati per diversi brand e per la sua destrezza nell’agevolare il processo di entrata nei nuovi mercati. Con una solida reputazione costruita negli anni, YC Group offre un nuovo livello di sofisticatezza e prestigio in grado di soddisfare i clienti più esigenti.

Il Flagship Store sorge nel West District della città di Taichung, una zona caratterizzata da una vivace scena culturale. Si tratta di una parte della città nota come “Distretto educativo e culturale di Taichung”, e ospita numerose scuole e istituzioni culturali. Situato nella cornice del movimentato Taiwan Boulevard, il Flagship Store Molteni&C di Taichung conferisce un tocco di modernità all’italiana a un quartiere dal patrimonio culturale già molto spiccato. Gli esterni di colore bianco dell’edificio vantano un’ampiezza pari a 29 metri e una superficie di 700 metri quadri, una delle più grandi in Asia e perfetta per dare la giusta visibilità ai design contemporanei che contraddistinguono il brand.

L’architettura del negozio è piena espressione dello stile Molteni&C. Una vera e propria filosofia dell’abitare, come sempre e da sempre legata ai protagonisti del mondo dell’architettura.
L’abitare è infatti ancora una volta il protagonista indiscusso di ogni angolo della casa. Un teatro di vita vissuta, dove la qualità dello spazio abitativo è la condizione fondamentale per poter pianificare le diverse stanze rendendole sempre più versatili, multifunzionali, in grado di adattarsi e mutare in funzione di sempre nuovi scopi e utilizzi. Un’idea che vuole essere espressione di un ambiente abitativo intimo, sereno e accogliente, ma sempre in costante evoluzione, aspetto che Molteni&C interpreta attraverso sistemi di pareti, veri protagonisti del progetto e parte integrante dell’architettura. L’eccellenza infusa in tutti gli aspetti del design si rivela in ogni dettaglio, dal pavimento alle finiture delle pareti, dagli accessori alle opere d’arte: ogni aspetto è studiato e selezionato con la massima cura in collaborazione con il partner locale, nel rispetto delle tendenze e dell’unicità del Paese e della location.

I grandi maestri contemporanei che progettano città, spazi, interni e arredi, quali Vincent Van Duysen, architetto e designer belga, direttore creativo del brand dal 2016, Jean Louvel, Foster + Partners, Ron Gilad, solo per citarne alcuni. L’Heritage Collection rinnova ancora una volta il legame con la storia e con gli ideatori dello stile italiano e internazionale, quali Gio Ponti, Werner Blaser, Tobia Scarpa e Ignazio Gardella. Il maestoso Flagship Store di Taichung regala un’esperienza spettacolare: due negozi uno accanto all’altro, arredati in puro stile Molteni&C.

Ad accogliere i visitatori si trova uno spazio living e dining che ospita il tavolo Asterias di Patricia Urquiola e due tra i pezzi più iconici del brand italiano: la poltrona D.154.2 di Gio Ponti e l’inconfondibile Piroscafo, la cui storia esprime con chiarezza il forte legame tra Molteni&C e la tradizione.

Lo splendido tavolo Half a Square e le sedie Tea abbinate, il tutto firmato da Michael Anastassiades, calcano il centro della scena della zona dining, a sua volta elegantemente separata da una composizione living mediante la libreria Hector firmata Vincent Van Duysen.

Il pezzo forte della zona notte è Gliss Master, il sistema di armadi fiore all’occhiello della collezione notte di Molteni&C, affiancato dal tavolino Attico di Gallizia e dalle poltrone D.151.4 di Gio Ponti.
La prima camera da letto proposta presenta elementi delle ultime collezioni, quali la poltrona Yoell e i tavolini Cleo di Van Duysen, o il letto Azul e il mobile contenitore Horizons di Dante Bonuccelli.

Il variegato percorso del secondo negozio è un susseguirsi di zone living, dining e notte impreziosite da elementi d’arredo appartenenti a collezioni che sono la massima espressione del savoir-faire all’italiana.
Un’area relax caratterizzata dalle poltrone Piccadilly di Dordoni, dall’inconfondibile tavolino D.552.2 firmato Gio Ponti e da Pannacotta di Ron Gilad cede il passo a un open space impreziosito da vari elementi di diverse collezioni: il pluripremiato divano Surf di Yabu Pushelberg, il tavolo Diamond di Urquiola, l’elemento a cassetti Teorema di Gilad, l’intramontabile tavolo D.859.1 e la scrivania D.847.1 della Heritage Collection, gli eleganti divani Paul e Octave di Van Duysen e Pass-word, sistema modulare ad opera di Bonuccelli.

L’ingresso alla seconda e ultima zona notte del negozio si apre sulle poltrone Margou, affiancate dal tavolino D.555.1 e dal letto Ribbon, per poi lasciare spazio alla composizione finale di Gliss Master che crea una cabina armadio perfetta e accogliente.

Il risultato è un ambiente ad alto impatto davvero in grado di rendere giustizia alle collezioni Molteni&C, creando uno spazio caldo, accogliente ed esperienziale.

Molteni&C Flagship Store

No. 573, Sec. 2, Taiwan Blvd., West Dist., 403, Taichung City

T. +886423218222 | taichung@moltenigroup.com

Per visualizzare la mappa è necessario accettare l'utilizzo dei cookies di marketing cliccando QUI.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country