Wechat
04.10.2023

Nuova apertura Francoforte Flagship Store

Nuova apertura Francoforte Flagship Store

condividi:

Molteni&C conferma la sua posizione nel panorama del design europeo con l'apertura di un nuovo Flagship Store a Francoforte, in Germania. L’iniziativa sottolinea la rapida crescita del marchio e il suo impegno nel fornire arredi di alto livello sul mercato europeo.

Questo traguardo è stato raggiunto grazie alla collaborazione con Braum, attività a conduzione familiare profondamente radicata nella zona di Bad Homburg fin dal 1903. Dopo più di vent’anni di collaborazione, Marcus Braum celebra la lunga partnership con Molteni&C con l’inaugurazione del Flagship Store monomarca

Situato in posizione strategica all'interno dell'esclusivo complesso Taunusturm, il nuovo negozio ha una superficie di 450 metri quadri ed è disposto su due livelli. Al centro del distretto finanziario di Francoforte, lo Store è infuso del dinamismo della vita cittadina e gode dell’accesso a un’ampia gamma di attrazioni culturali. Progettato dallo studio Gruber + Kleine-Kraneburg, il complesso Taunusturm svetta all’angolo tra Neue Mainzer Str. e Taunustor, nelle vicinanze di Goethe-Platz, nota per la presenza di brand di lusso.

Il Flagship Store è stato progettato per essere accogliente e armonioso, con ampie vetrate che inondano gli spazi interni di luce naturale. È lo sfondo ideale per le creazioni che Molteni&C ha prodotto in collaborazione con figure di riferimento del design contemporaneo come il direttore creativo Vincent Van Duysen, Jean Nouvel, Foster + Partners, Ron Gilad, Yabu Pushelberg e Herzog & de Meuron. Esposti anche pezzi iconici di Gio Ponti e modelli appartenenti alla Heritage Collection

I visitatori sono accolti da una zona dining con il tavolo Blevio, disegnato da Ignazio Gardella nel 1930 e parte della Heritage Collection dal 2022, accompagnato dalle sedie Janet a opera di Vincent Van Duysen. Attraversato un piccolo patio, si raggiunge l’esposizione living con vari design firmati dal Direttore Creativo, tra cui il divano Cleo, il tavolino Louisa, la poltrona Yoell e la credenza Living Box, esaltati dal tappeto Telaro di Marta Ferri.

Gli ospiti vengono accolti al secondo piano dello Store dall’eleganza del marmo Superwhite unita al calore del rovere Sunrise, una soluzione affascinante che combina la cucina Intersection di Van Duysen e Tivalì 2.0 di Dante Bonuccelli. Il percorso continua con il tavolo Mateo, disegnato da Van Duysen, abbinato alle sedie Devon di Rodolfo Dordoni. La zona notte vede al centro il letto Aldgate di Dordoni, la poltrona Cinnamon di Naoto Fukusawa e il sistema guardaroba Gliss Master, che trasforma la cabina armadio attraverso infinite possibilità.

Il Flagship Store Molteni&C di Francoforte è più di un semplice showroom: è un ambiente in grado di colpire e catturare i visitatori, mostrando al meglio le collezioni del brand. L'ambiente caldo e accogliente riflette l'essenza del marchio e il suo impegno a fornire arredi di alta qualità, innovativi e dal design accattivante.

Espressione del concetto moderno di abitare, il nuovo Flagship Store Molteni&C di Francoforte è una meta imperdibile, centro del design contemporaneo in una delle città più importanti d'Europa.

Molteni&C Flagship Store

Taunustor 1, 60310, Frankfurt/M.
Tue-Fri 10.00-18.30
Sat 10.00-16.00

Per visualizzare la mappa è necessario accettare l'utilizzo dei cookies di marketing cliccando QUI.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country