Wechat
05.09.2021

Molteni&C @ Boutique Salvatore Ferragamo 2021

Molteni&C @ Boutique Salvatore Ferragamo 2021

condividi:

In occasione della Milano design Week e dell’evento speciale SuperSalone, Molteni&C e Salvatore Ferragamo rinnovano la loro collaborazione e presentano un’installazione dedicata alla Molteni&C Heritage Collection nelle boutique Salvatore Ferragamo Donna e Uomo di via Montenapoleone.

Nelle vetrine delle due boutique, la poltroncina Round D.154.5 di Gio Ponti, rieditata da Molteni&C dopo oltre 60 anni dall’idea originale, si veste di un esclusivo tessuto firmato Salvatore Ferragamo, realizzato totalmente con fibre naturali.

Per visualizzare il video è necessario accettare l'utilizzo dei cookies di marketing cliccando QUI.

Round D.154.5 è assoluta icona della Collezione 2021 di Molteni&C. Lo studio attento di disegni, foto e materiali d’epoca, in collaborazione con i Ponti Archives, ha permesso di riprodurre fedelmente un oggetto prezioso.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Round D.154.5 viene definita anche “Otto Pezzi”. Infatti, sono otto i pezzi che la compongono.

Un prodotto pensato già pensato in ottica sostenibile per l’industria, dove si parla di assemblaggio, facilità di produzione, ma anche di imballo, con la soluzione di ridurre al minimo gli ingombri e il trasporto.

SCOPRI GLI ALTRI PRODOTTI HERITAGE IN VETRINA

Valori come tradizione, qualità, rispetto dei processi produttivi e tutela dell’ambiente sono aspetti fondanti dell’identità dei due brand, Molteni&C e Salvatore Ferragamo.

Qualità e durabilità.

Il Gruppo Molteni unisce un costante investimento in ricerca e innovazione tecnologica per dare ai propri prodotti una qualità intrinseca che perdura e acquisisce valore nel tempo. Concetti di qualità e durabilità guidano la produzione, come contributo alla sostenibilità ambientale.

Lavorazioni a tutela dell'ambiente.

I nostri arredi sono costituiti da elementi che vengono assemblati per dar vita al prodotto. Giunti a fine vita gli oggetti disassemblati nelle loro parti costitutive possono essere facilmente avviati a riciclo. Materiali naturali come vetro e pietra, ritornano così ad essere recuperabili attraverso un processo di economia circolare virtuoso.

Sedi aziendali

Coerentemente con la politica di contenimento e razionalizzazione dei consumi energetici condotta dall’azienda, 3 siti aziendali, Turate e Verano Brianza e la Divisione Imbottiti di Giussano, sono stati dotati di impianti fotovoltaici posizionati sulle coperture.

Collezione Heritage

Insieme a Round D.154.5, le vetrine delle due boutique Salvatore Ferragamo si impreziosiscono con l’iconico secretaire Carteggio di Aldo Rossi, lo scrittoio D.847.1 di Gio Ponti, la libreria MHC.2 di Yasuhiko Itoh e la libreria Piroscafo di Aldo Rossi e Luca Meda, progetto che quest’anno compie 30 anni e per l’occasione viene presentato in un colore speciale della collezione Salvatore Ferragamo.

Scopri la Collezione in negozio

Molteni&C|Dada Flagship Store
Corso Europa 2, Milano

Per visualizzare la mappa è necessario accettare l'utilizzo dei cookies di marketing cliccando QUI.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country