Wechat
24.05.2018

Apre a New York il nuovo Flagship Store Molteni Group

New York first Molteni Group Flagship Store

condividi:

Il Gruppo Molteni apre una nuova vetrina mondiale nel cuore di Manhattan, al 160 di Madison Avenue. Lo spirito di un progetto unico, evolutivo, sintonico con la modernità e fedele ai propri principi stilistici, firmato Vincent Van Duysen. Questo è uno dei primi e soli Flagship Stores al mondo a riunire i tre brand del Gruppo: Molteni&C, Dada, e UniFor.

“Un progetto che traduce lo stile e l’eleganza italiana interpretando la classica dimora di New York.
Stile ed eleganza percepibili nell’attenzione rivolta ai materiali, ai dettagli e alle lavorazioni artigianali dei portali, del pavimento in travertino e dell’imponente scala in noce”


Vincent Van Duysen

Lo spazio racchiude come uno scrigno la proposta dei tre marchi del Gruppo, Molteni&C, Dada e UniFor e simboleggia una vita in stile “Italian Flair” che parte dall’ambiente intimo della casa, fino ai contemporanei scenari del mondo ufficio.

Il concept dello spazio di oltre 1200 metri quadrati, con quattro vetrine, è articolato su due livelli connessi da una scala unica nel suo genere. Il progetto architettonico ha considerato come valore il mantenimento delle caratteristiche originali dell’edificio, ne ha conservato i volumi e preservato la percezione delle altezze dei soffitti. Le pareti divisorie suddividono volumetrie generose, intervallate dagli alti portali rivestiti in marmo travertino.

“New York è la finestra sulle Americhe e il nostro sarà un messaggio importante proposto con i dettagli di un design impeccabile sui due piani del nuovo punto vendita. La nostra nuova presenza in Madison Avenue, con l’apporto del direttore creativo Vincent Van Duysen, sarà sia un invito che un’ispirazione.”


Molteni Group President and CEO Carlo Molteni

Ogni elemento di spazio è un imponente scenario in cui trovano dimora elementi caratteristici, immediatamente percepibili come segni progettuali di Vincent Van Duysen. Un ingresso particolarmente scenografico, costruito su una bussola aperta su due paraventi in vetro a tutta altezza. Una scala, elemento iconico e unico, in cui il rivestimento in noce si armonizza con i gradini in marmo travertino. Il medesimo marmo usato per i portali. La porta di accesso al Flagship Store in legno a tutta altezza, elemento già entrato nel patrimonio di stile distintivo del brand, è stata riproposta in una versione armonizzata alle dimensioni dell’edificio.

“La nostra nuova casa in Madison Avenue sarà uno degli spazi più interessanti proposti da un produttore italiano o europeo. Questo investimento dimostra in modo evidente il nostro impegno verso il mercato nordamericano e l’influenza di ciò che la nostra azienda rappresenta ed è in grado di realizzare.”


Jan Vingerhoets, direttore generale del Gruppo in Nord America

Molteni&C | Dada | UniFor Flagship Store

160 Madison Avenue
10016 New York

Per visualizzare la mappa è necessario accettare l'utilizzo dei cookies di marketing cliccando QUI.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country