Wechat
24.01.2019

Apre a Londra il nuovo Flagship Store Molteni&C|Dada

English building in red bricks with furniture showroom

condividi:

Una location di prestigio, una visibilità internazionale nel cuore pulsante del Museum District, che si affianca a quella di Shaftesbury avenue, aperta nel 2008 a Covent Garden, a testimonianza della centralità di Londra all’interno dello scenario del design contemporaneo.

Lo spirito di un progetto unico, evolutivo, sintonico con la modernità e fedele ai propri principi stilistici, firmato dal direttore creativo Vincent Van Duysen.

“A project that succeeds in the search for good living by understanding the architectural making. This leads to feeling at ease in one of the most vibrant cities of the world, London. It is an honour to represent together with Molteni Group the quintessence of Italian design by creating a unique momentum in the city of bankers and creators.” Vincent Van Duysen.

Lo spazio racchiude come uno scrigno la proposta di Molteni&C e Dada e simboleggia una vita in stile “Italian Flair” che parte dall’ambiente intimo della casa. Il concept dello spazio di oltre 700 metri quadrati, con cinque vetrine ad angolo, è articolato su due livelli connessi da una scala unica nel suo genere. Il progetto architettonico ha considerato come valore il mantenimento delle caratteristiche storiche dell’edificio risalente alla fine dell’ottocento conservandone i volumi.

Le pareti divisorie suddividono volumetrie generose, intervallate da imponenti archi che ne definiscono lo spazio. Ogni elemento di spazio è un imponente scenario in cui trovano dimora elementi caratteristici, immediatamente percepibili come segni progettuali di Vincent Van Duysen. Un ingresso particolarmente scenografico. Una scala, elemento iconico e unico, in cui il rivestimento in noce si armonizza con i gradini in marmo travertino.

Uno spazio di grande impatto scenico che contiene, incornicia e valorizza i prodotti delle nuove collezioni progettate da Vincent van Duysen, Rodolfo Dordoni, Ron Gilad, Foster + Partners, Jean Nouvel e Patricia Urquiola, tra gli altri. La scena del primo piano è affidata alle grandi icone della produzione del Gruppo. Il divano Paul e il sistema a parete Grid, la cucina VVD, il sistema di sedute Albert e il sistema armadi Gliss Master e il letto Anton trovano valore in ciascuna ambientazione, intervallati dalle ultime creazioni firmate Gio Ponti e da una scelta di elementi della Heritage Collection. Il piano inferiore, definito da una cornice di nicchie strutturali, illuminate singolarmente e arredate come quinte teatrali, è anticipato dalla discesa della scala, e si apre con un’ampia zona living dove trovano spazio il divano Turner, le poltrone di Gio Ponti D.156.3 e il sistema password e la nuova libreria AVA di Foster+Partners.

Ampio spazio è dedicato alla zona cucina arredata con una scenografica cucina Prime affiancata a una sofisticata parete 505 allestita come Wine Cellar. Completa l’area una monumentale cucina Slide Armani/Dada.

Molteni&C | Dada Flagship Store Londra

245-249 Brompton Road,
Londra SW3 2EP
#MolteniBrompton #MolteniGroup

Per visualizzare la mappa è necessario accettare l'utilizzo dei cookies di marketing cliccando QUI.

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country