#HouseOfMolteni
25.09.2018

#HouseOfMolteni

condividi:

Il Gruppo Molteni presenta il primo progetto digitale: House of Molteni. Dodici mesi per dodici storie: i protagonisti sono trend setter internazionali e influencer che aprono le loro case e raccontano il loro stile di vita.

I reportage consistono in una serie di video interviste, interviste composte da 10 domande e fotografie d'autore presentate sul portale del gruppo MOLTENIGROUP.COM e sui canali social.

Segui il progetto sulle pagine social di Molteni&C: FACEBOOK | INSTAGRAM | YOUTUBE

Vincent Van Duysen

Vincent Van Duysen nasce nel 1962 a Lokeren, Belgio e si è laurea in architettura presso l’Istituto Superiore di Architettura Sint-Lucas di Gand. Dal 1986 al 1989 lavora a Milano e a Bruxelles; successivamente, nel 1990, apre il suo studio ad Anversa concentrandosi sull’architettura e il design di interni. Nei suoi lavori il rapporto tra design di interni e architettura è profondo.

#HOUSEOFMOLTENI EPISODIO 12

Coco Dávez

Valeria Palmeiro, meglio conosciuta come Coco Dávez, è un'artista che ha sviluppato la sua carriera in diversi campi: pittura -il campo in cui è più conosciuta- la fotografia e la direzione artistica. Con il suo universo colorato continua a portare avanti collaborazioni con marchi come Chanel, Shiseido, Desigual, Dior, Vogue, Armani, Pepe Jeans, DKNY, Bimba y Lola, Kenzo, H&M o Vitra.

#HOUSEOFMOLTENI EPISODIO 11

Kevin Poon

Kevin Poon è un imprenditore e fashion designer con sede a Hong Kong. È co-fondatore del marchio di streetwear CLOT. Ha inoltre lanciato JUICE, una catena di negozi con punti vendita in tutta l'Asia tra cui Shanghai, Taipei e Kuala Lumpur.

#HOUSEOFMOLTENI EPISODIO 10

Emily Katz

Nata a Tucson, Arizona nel 1982. Attualmente vive a Portland, Oregon.
Emily Katz è un'artista e designer, la sua attività principale è il progetto Modern Macrame, attualmente viaggia insegnando laboratori di macrame, dirigendo servizi fotografici e collaborando a progetti di interior design e prodotti.

#HOUSEOFMOLTENI EPISODIO 9

Aomi Muyock

Aomi Muyock è un’attrice, modella e pittrice. Il suo debutto sul grande schermo è datato 2015 con il film “Love”. Nata e cresciuta in canton Ticino, parla italiano, inglese e francese. Lei stessa artista, la mamma è una pittrice, fotografa e scrittrice mentre suo padre è scultore e pittore.

#HOUSEOFMOLTENI EPISODIO 7

Thomas De Bruyne

Con oltre un decennio di esperienza nella pubblicità, Thomas De Bruyne si è formato come grafico e ha lavorato per 12 anni nella pubblicità prima di passare alla fotografia d'architettura. Ora, sotto il nome di cafeine.be, Bruyne continua a conquistare l'industria con il suo tocco grafico e l'ingegnosità comunicativa. Lavora in stretta collaborazione con architetti e studi di progettazione ed espone regolarmente le sue foto e stampe.

#HOUSEOFMOLTENI EPISODIO 7

Eric Christian

Eric Christian von Fricken è un compositore, direttore creativo e social influencer basato a New York City. Come fotografo sponsorizzato da Leica, Eric ha lavorato a campagne per marchi come Christian Louboutin, Movado, Jaguar e The Macallan, condividendole con il suo pubblico su Instagram e sul suo blog. Diplomato al Berklee College of Music con un Bachelor of Music in Scoring, Eric ha scritto musica per spot televisivi per marchi come Mercedes-Benz e Land Rover.

#HOUSEOFMOLTENI EPISODIO 6

Yi Zhou

Yi Zhou è un artista multimediale italo-cinese, ha fondato lo studio Yi Zhou con sede a Shanghai e Hong Kong con particolare attenzione alla partnership strategica con brand del lusso. Vive tra Hong Kong e Roma e si è appena trasferita nella sua casa di Los Angeles, dove sta preparando il suo debutto alla regia a Hollywood con il suo primo lungometraggio.

#HOUSEOFMOLTENI EPISODIO 5

Laure Hériard Dubreuil

Laure Heriard Dubreuil è la fondatrice e presidente di The Webster, un’esclusiva boutique di lusso multi-brand con sede a South Beach e Bal Harbor, Florida, Houston-Texas e Costa Mesa, in California. Laure ha acquisito un’ampia esperienza nel campo della moda lavorando con alcuni dei più noti designer del mondo, da Balenciaga a Yves Saint Laurent.

#Houseofmolteni episodio 4

Doug Aitken

Doug Aitken è un artista contemporaneo americano noto per le sue installazioni che incorporano video, fotografia, scultura e performance. Nato nel 1968 a Redondo Beach, CA, Aitken studia presso l'Art Center College of Design e si trasferisce a New York nel 1994. Il suo lavoro si trova nelle collezioni dell'Istituto d'Arte di Chicago, il Metropolitan Museum of Art di New York, il Museo d'Arte Contemporanea di Los Angeles e il Walker Art Center di Minneapolis.

#Houseofmolteni episodio 3

Camille Bidault-Waddington

Camille collabora con nomi eccellenti nel campo della moda come DVF, Schiaparelli, Max Mara, Fendi e con magazines come M Le Monde, AnOther, Double, Re-Edition, Viola, Dazed e con fotografi ed artisti come Angelo Pennetta, Max Farago, Terry Richardson, Colin Dodgson, Collier Schorr, Casper Sejersen, Robi Rodriguez e Mark Peckmezian.

#HOUSEOFMOLTENI EPISODIO 2

Massimo Giorgetti

Massimo Giorgetti nasce a Rimini nel 1977. Da sempre appassionato di moda comincia a lavorare nelle più importanti boutiques di Riccione e in diversi showroom di brand internazionali. Il 2008 è stato l'anno di svolta, con la partnership con il Paoloni Group, fonda il suo brand MSGM. Massimo e il suo brand vengono nominati come revelation of the year 2010 dal contest “Who’s on next” di Vogue Italia.

#HouseOfMolteni episodio 1

Olivier Zahm

Special guest della kermesse sarà Olivier Zahm, fondatore e editor in chief di Purple Fashion Magazine, che seguirà come direttore artistico per la fotografia il lancio del progetto e le prime città protagoniste degli episodi #HouseOfMolteni.

Olivier Zahm è un famoso curatore, ha lavorato per oltre 150 mostre di arte contemporanea nel mondo incluse istituzioni come PS1, MoMA, e il Centre Pompidou. Nel 1992 fonda Purple Prose magazine e a seguire Purple Fiction, Purple Sexe, Purple magazine, Purple Journal, Purple Fashion e Purple Books. Come fotografo Zahm ha contribuito a diverse pubblicazioni come Vogue Russia, L’Officiel Homme, P Magazine, Flaunt magazine e Lui Magazine.

Scopri di più

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country