Wechat
09.04.2011

Comunicazione Integrata

Comunicazione Integrata

condividi:

Comunicare con efficacia prodotti e servizi legati ai marchi Molteni&C e Dada è da sempre una priorità aziendale. L’eterogeneità dei fruitori - consumatori finali, distributori,media partner, professionisti del settore - la forte spinta all’ internazionalizzazione imposta dalle nuove tecnologie, e la centralità dell’informazione hanno spinto le due aziende a riformulare le proprie strategie di comunicazione affrontando il tema complessivamente, dai contenuti ai mezzi, a partire dalla necessità di rispondere pienamente alle esigenze e alle aspettative dei diversi interlocutori. Accanto al tradizionale materiale su supporto cartaceo, ripensato per fornire informazioni facili e complete, dalla grafica in linea con le più attuali tendenze, come cataloghi prodotto, strumenti di training tecnico educativi, pubblicazioni istituzionali destinate a diffondere le tante attività di gruppo, si è dato forte impulso alla creazione di supporti e format specifici per il punto vendita, con particolare attenzione ai materiali audiovisivi veicolabili con i moderni canali digitali. Si sono sviluppati così progetti aderenti alla cultura e ai linguaggi contemporanei che articolano e sviluppano la narrazione dello stile Molteni&C e Dada. E’ nato QallaM, un progetto che intende raccontare la filosofia che anima quotidianamente tutte le scelte strategiche e le attività: QallaM è un libro, lo spazio della Qualità a Giussano, supporti multimediali utilizzabili sul web e nei punti vendita in tutto il mondo. Non solo. La completa riprogettazione dei siti aziendali ha reso facilmente fruibili le informazioni relative alla gamma prodotti da ogni punto di vista e ha ampliato lo spazio dedicato alle corporate news e alle reti distributive. La campagna pubblicitaria "Scatole Magiche", da una idea di Annamaria Testa, intreccia indissolubilmente emozione e razionalità con proposte di arredo fortemente legate alla filosofia di "Casa Molteni". Non mancano i nuovi materiali per il punto vendita, moltiplicatori dei valori di prodotto ma anche strumenti di dialogo e di condivisione delle esperienze con il consumatore. Sono i visual display Dada e Molteni-Gliss , concepiti come supporti informativi ma anche di comunicazione; l’innovativa tecnologia per i Touch Screen installati in diversi punti vendita, veri e propri strumenti interattivi che informano sulle molteplici possibilità offerte da Molteni&C e Dada; le tante declinazioni del materiale informativo - come il product profile, le informazioni relative alla tecnologia nascosta, le presentazioni dedicate alle soluzioni d’arredo per sistemi - armadi e cucine. Tutte pubblicazioni destinate agli operatori della rete distributiva, studiate per facilitare il lavoro quotidiano di consulenza, progettazione e vendita. Il dialogo con le community della rete segue le sue veloci e differenti trasformazioni per interagire in modo contemporaneo con utenti diversi, dal consumatore singolo all’utenza professionale legata al progetto. Con una presenza assidua sia sui maggiori social network come Facebook o YouTube sia col presidio su portali web – nazionali e i internazionali – dedicati all'arredo. Infine l’investimento in cultura: un obiettivo strategico che mira non solo a diffondere la cultura del design, delle arti visive e dell'architettura, ma a costruire durature relazioni con le reti culturali e istituzionali attraverso un vasto programma di incontri nello spazio di Giussano e presso istituzioni internazionali, nazionali o territoriali. Un complesso di attività, portate avanti quotidianamente da un gruppo di professionisti di diverse estrazioni culturali e professionali, tutte supportate dalla consapevolezza di appartenere a un gruppo industriale protagonista indiscusso del mondo del design contemporaneo. molteni.it/ dadaweb.it/ unifor.it/ citteriospa.it/ moltenidada.com/ moltenidada.co.uk/ moltenidada.fr/ facebook – Molteni&C official page YouTube – OfficialMolteniDada

Comunicazione Integrata
Comunicazione Integrata

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country