Molteni&C | The art of living
Wechat

The Art of Living

Il nuovo catalogo Molteni&C|Dada

Molteni&C rinnova il progetto The Art of Living, presentando le nuovi collezioni all’interno della villa La Ricarda a Barcellona, icona del Razionalismo catalano.
Una storia di famiglia, di eredità e di cura, di passione per il bello e ben fatto, di cultura che è nata e si rinnova dentro l’impresa.

#MolteniGroup | #theartofliving

Case Iconiche

Una casa, un palazzo, una villa, la collina tra i boschi, la pineta e l’acqua di Venezia, modernità e classicismo, epoche e storie diverse convivono negli interni che ospitano le collezioni Molteni&C e Dada. Il palazzo restaurato porta la firma di un grande maestro, Carlo Scarpa, che vi imprime un segno antico e moderno insieme. La stessa armonia che si ritrova nelle stanze della dimora progettata
alla fine degli anni ‘30 da Romeo Moretti, e nel rifugio per intellettuali e artisti di Ricardo Gomis a Barcellona, realizzato su disegno dell’architetto Antonio Bonet Castellana.
Case iconiche, dove l’arte del vivere incontra la bellezza, per i classici della collezione Heritage in dialogo con i pezzi contemporanei, le icone Molteni&C e le sofisticate cucine Dada. Perché l’industria si era già innamorata dell’arte, perché l’incontro tra passato, presente e contemporaneo è patrimonio da valorizzare. Sono, ancora, storie di famiglia, di volontà, di sfide. E di visioni, nate nel paesaggio dell’architettura.

Una villa per corrispondenza, perché Bonet si trova in esilio in Sud America, in costante dialogo con i Gomis. Una lunga ed emozionante avventura creativa. 900 metri quadrati progettati nei minimi dettagli – ogni linea, materiale, cromatismo, arredo e finitura – tutto secondo un disegno preciso.

Villa Gomis, La Ricarda
Antonio Bonet Castellana, Barcelona.

La Ricarda, o Casa Gomis progettata nel 1953-54 nella pineta di Barcellona dall’architetto Antonio Bonet, in collaborazione con i proprietari, Ricardo Gomis e sua moglie, Agnes Bertrand Mata.

Un luogo di sperimentazione artistica e architettonica.

Ogni ambiente della casa ha una controparte virtuale all’aperto. Terrazze e verande si affacciano sul giardino con vetrate a tutta altezza.

Tanti padiglioni, disposti in modo asimmetrico, formano il corpo dell’edificio. Le volte ondulate inseguono il profilo dei pini, in un gioco che svela e nasconde natura e costruzione.

Le collezioni Molteni&C|Dada si inseriscono con armonia negli ambienti di una delle più importanti icone del Razionalismo catalano.

Nuova Campagna Pubblicitaria Molteni&C|Dada

SCOPRI DI PIU

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country