Tobia Scarpa - designer Molteni&C
Wechat

Tobia Scarpa

Tobia Scarpa

condividi:

"Saper costruire è un debito verso la tecnica. Saper dare un significato alle cose che costruisco è un debito verso la logica richiesta dalle forme"

Tobia Scarpa

Tobia Scarpa, architetto e designer italiano, è nato Venezia nel 1935, dove si laurea in architettura (IUAV) nel 1969. Progettista poliedrico e curioso, nella sua lunga attività professionale si è occupato di architettura, restauro, allestimenti, design, grafica, insegnamento. A partire dagli anni Sessanta si afferma come protagonista della progettazione industriale, attraverso la collaborazione con una serie di importanti aziende italiane ed internazionali, tra cui Molteni&C e Unifor.

Dal 2001 al 2009 si è dedicato all’insegnamento, alle università di Venezia e Alghero.
Numerosi i riconoscimenti internazionali, nel 2008 gli viene assegnato il Compasso d’oro alla carriera. Sue opere sono esposte in numerosi musei del mondo e mostre monografiche si sono tenute a Milano, New York, Chicago, Toronto, San Francisco, Los Angeles, Bordeaux. Considerevoli le pubblicazioni a lui dedicate su riviste nazionali e internazionali, e le monografie.

Tobia Scarpa
per Molteni&C

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country