Matteo Nunziati - Designer Molteni
Wechat

Matteo Nunziati

Matteo Nunziati

condividi:

"Il compito del design è creare un oggetto in equilibrio tra i bisogni funzionali e le esigenze esistenziali dell’uomo."

Matteo Nunziati

Matteo Nunziati, nato a Bologna nel 1972, apre il suo studio a Milano nel 2000. Lo Studio Nunziati si occupa di architettura di interni e design, collaborando con importanti aziende nel campo del mobile, dell’illuminazione e dell’oggettistica. L'approccio al design di Matteo Nunziati, che prevede uno scambio tra interni l'architettura e il prodotto, non solo si inserisce nel solco della storia del design italiano, ma anche in quello di Molteni&C, azienda che incarna proprio questo tipo di concetto. I progetti realizzati insieme possono per questo definirsi di interior design, come la prima Trump Toer in India del 2012.

Matteo Nunziati ha ottenuto diversi premi, tra cui il Good Design Award 2011, il Wallpaper Design Award 2011 e il Cityscape Award 2013 – Saudi Arabia per il miglior progetto architettonico. È specializzato nella progettazione di luxury hotels, wellness center, SPA e progetti residenziali. Ha realizzato ed ha in corso di realizzazione lavori in Italia, Svizzera, Polonia, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Arabia Saudita, Kuwait, Maldive, Cina.

Matteo Nunziati
per Molteni&C

Per restare aggiornato sui prodotti, le novità e gli eventi del Gruppo Molteni

    Select your country